Premio Fondazione Grenfellove Marco e Gloria ONLUS

Il premio, destinato a laureati magistrali Iuav in Architettura e Pianificazione, è stato istituito a seguito di un protocollo di intesa dell’Ateneo con la Fondazione Grenfellove Marco e Gloria ONLUS, per mantenere viva la memoria di Gloria Trevisan e Marco Gottardi.

Marco e Gloria si erano laureati in architettura all’Università Iuav nel 2016, con ottimi voti. Si erano poi trasferiti a Londra e in poco tempo avevano trovato lavoro presso due studi prestigiosi. Sono poi mancati tragicamente 14 giugno 2017 nel rogo della Grenfell Tower di Latimer Road, un grattacielo di 24 piani.

I genitori di Marco hanno inteso mantenere viva la memoria dei ragazzi nel miglior modo possibile e, con il sostegno di numerosi amici, hanno dato avvio alla Fondazione Grenfellove Marco e Gloria che, traendo ispirazione dalla storia di Gloria e Marco, persegue finalità di solidarietà sociale nell’ambito territoriale della Regione Veneto.

Con il premio di tesi, la Fondazione ha deciso di rendere disponibili annualmente 3 borse di studio (del valore di euro 3.000 ciascuna) per tesi di laurea magistrale nelle filiere di Architettura e Pianificazione che privilegino i temi della tutela del territorio, dell’ambiente e della sicurezza degli edifici.

I premi saranno assegnati a conclusione di ognuna delle tradizionali sessioni di laurea di ciascun anno accademico (estiva, autunnale e straordinaria).

requisiti necessari per la candidatura

Possono accedere al premio i laureati Iuav in possesso dei seguenti requisiti:

– voto di laurea magistrale in Architettura o Pianificazione compreso tra 105/110 e 110/110 e lode;

– indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) per i benefici del diritto allo studio inferiore e/o uguale a euro 40.000.

Premio laureati sessione straordinaria 2017/2018

Premio laureati sessione estiva 2018/2019

Premio laureati sessione autunnale 2018/2019

Premio laureati sessione straordinaria 2018/2019

bando >>

Premio laureati sessione straordinaria 2017/2018

termine per la presentazione delle candidature

La domanda di partecipazione al premio va fatta compilando il seguente modello e va presentata o spedita per posta con avviso di ricevimento dal 17 maggio al 29 maggio 2019 al Servizio Archivio di Ateneo e flussi documentali (ufficio protocollo) dell’Università Iuav di Venezia – Tolentini, Santa Croce 191, 30135 Venezia dalle 9.00 alle 13.00.

– copia di un documento di identità (in corso di validità)

– copia della tesi di laurea (la copia cartacea della tesi di laurea deve essere consegnata in busta chiusa, con indicazione del titolo del premio, presso la portineria della sede Iuav di Campo della Lana, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00)

– copia dell’attestazione dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) per i benefici del diritto allo studio riferiti all’anno 2018 (per coloro che non l’avessero già presentata per l’iscrizione all’anno accademico 2018/2019).

La premiazione avverrà in occasione della giornata di consegna dei diplomi di laurea in architettura, il 10 giugno 2019, nell’aula magna dei Tolentini

locandina >>

graduatoria finale >>

Premio laureati sessione estiva 2018/2019

termine per la presentazione delle candidature

La domanda di partecipazione al premio va fatta compilando il seguente modello e va presentata o spedita per posta con avviso di ricevimento dal 22 luglio al 5 agosto 2019 al Servizio Archivio di Ateneo e flussi documentali (ufficio protocollo) dell’Università Iuav di Venezia – Tolentini, Santa Croce 191, 30135 Venezia dalle 9.00 alle 13.00.

– copia di un documento di identità (in corso di validità)

– copia dell’attestazione dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) per i benefici del diritto allo studio riferiti all’anno 2018 (con scadenza al 31 dicembre 2019).

La premiazione avverrà in occasione della giornata di consegna dei diplomi di laurea in architettura, il 17 settembre 2019, nell’aula magna dei Tolentini

Premio laureati sessione autunnale 2018/2019

termine per la presentazione delle candidature

La domanda di partecipazione al premio va fatta compilando il seguente modello e va presentata o spedita per posta con avviso di ricevimento dal 15 novembre al 12 dicembre 2019 al Servizio Archivio di Ateneo e flussi documentali (ufficio protocollo) dell’Università Iuav di Venezia – Tolentini, Santa Croce 191, 30135 Venezia dalle 9.00 alle 13.00.

– copia di un documento di identità (in corso di validità)

La premiazione avverrà in occasione della giornata di consegna dei diplomi di laurea in architettura nell’aula magna dei Tolentini (data da definire)

Premio laureati sessione straordinaria 2018/2019

termine per la presentazione delle candidature

La domanda di partecipazione al premio va fatta compilando il seguente modello e va presentata o spedita per posta con avviso di ricevimento dal 15 aprile al 29 aprile 2020 al Servizio Archivio di Ateneo e flussi documentali (ufficio protocollo) dell’Università Iuav di Venezia – Tolentini, Santa Croce 191, 30135 Venezia dalle 9.00 alle 13.00.

– copia di un documento di identità (in corso di validità)

– copia dell’attestazione dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) per i benefici del diritto allo studio riferiti all’anno 2019 (per coloro che non l’avessero già presentata per l’iscrizione all’anno accademico 2019/2020).