Premio Fondazione Grenfellove Marco e Gloria ONLUS

Il premio, destinato a laureati magistrali Iuav in Architettura e Pianificazione, è stato istituito a seguito di un protocollo di intesa dell’Ateneo con la Fondazione Grenfellove Marco e Gloria ONLUS, per mantenere viva la memoria di Gloria Trevisan e Marco Gottardi.

Marco e Gloria si erano laureati in architettura all’Università Iuav nel 2016, con ottimi voti. Si erano poi trasferiti a Londra e in poco tempo avevano trovato lavoro presso due studi prestigiosi. Sono poi mancati tragicamente 14 giugno 2017 nel rogo della Grenfell Tower di Latimer Road, un grattacielo di 24 piani.

I genitori di Marco hanno inteso mantenere viva la memoria dei ragazzi nel miglior modo possibile e, con il sostegno di numerosi amici, hanno dato avvio alla Fondazione Grenfellove Marco e Gloria che, traendo ispirazione dalla storia di Gloria e Marco, persegue finalità di solidarietà sociale nell’ambito territoriale della Regione Veneto.

Con il premio di tesi, la Fondazione ha deciso di rendere disponibili annualmente 3 borse di studio (del valore di euro 3.000 ciascuna) per tesi di laurea magistrale nelle filiere di Architettura e Pianificazione che privilegino i temi della tutela del territorio, dell’ambiente e della sicurezza degli edifici.

I premi saranno assegnati a conclusione di ognuna delle tradizionali sessioni di laurea di ciascun anno accademico (estiva, autunnale e straordinaria).

requisiti necessari per la candidatura

Possono accedere al premio i laureati Iuav in possesso dei seguenti requisiti:

– voto di laurea magistrale in Architettura o Pianificazione compreso tra 105/110 e 110/110 e lode;

– indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) per i benefici del diritto allo studio inferiore e/o uguale a euro 40.000.

Premio laureati sessione estiva 2020–2021

Premio laureati sessione autunnale 2020–2021

Premio laureati sessione straordinaria 2019–2020

termine per la presentazione delle candidature

La domanda di partecipazione al premio va fatta compilando il seguente modello dal 20 aprile al 7 maggio 2021

– copia di un documento di identità (in corso di validità)

– copia dell’attestazione dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) per i benefici del diritto allo studio riferiti all’anno 2019.

graduatoria finale >>

Premio laureati sessione estiva 2020–2021

termine per la presentazione delle candidature

La domanda di partecipazione al premio va fatta compilando il seguente modello dal 09 al 31 agosto 2021

– copia di un documento di identità (in corso di validità)

– copia dell’attestazione dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) per i benefici del diritto allo studio riferiti all’anno 2020.

graduatoria finale >>

Premio laureati sessione autunnale 2020–2021

termine per la presentazione delle candidature

La domanda di partecipazione al premio va fatta compilando il seguente modello dal 6 al 22 dicembre 2021