Chiara Silvestri
|
docente a contratto settore scientifico-disciplinare Dipartimento di Culture del progetto contatti orario
di ricevimento su appuntamento |
interessi di ricerca
infrastrutture, sistemi e progetti per la mobilità sostenibile, smart cities, tecnologie digitali, modellazione 3D e tecniche di prototipazione rapida applicati alla progettazione industriale
Laureata con lode all’Università Iuav di Venezia, ha lavorato in diversi studi di design del prodotto e della comunicazione in Italia e all'estero, per aziende come Pinarello, Snaidero, Irinox, Topp, Euromac, Irsap, Segafredo, Altromercato.
Dal 2008 si occupa di progettazione industriale, sviluppo di prodotto e comunicazione nello studio Synthesis Design, realizzando progetti riconosciuti con: menzione d'onore al compasso d'oro 2015, Selezione al compasso d'oro 2014, premio Gran Design Etico, Well tech Awards, premio 'Livello d'innovazione – Urban/e-bike' agli Innovation Awards.
Dal 2015 si occupa di didattica e formazione, lavorando per l'innovazione e la conoscenza degli strumenti digitali nelle aziende. Collabora con l’Università Iuav di Venezia, dal 2009. È docente del corso di Geometria per il design.