Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Fabio Quaranta

 

curriculum vitae et studiorum

 

Nato a Roma il 26/04/1977.

 

 

2012, 28 settembre. VenetoNight 2012. Notte europea dei ricercatori. Fashion show "gender quest", sfilata-performance. a cura di Maria Luisa Frisa e con la regia di Fabio Quaranta.  

 

2012. ricercatore a tempo determinato per l’Università Iuav di Venezia. “La progettazione dell’abito maschile: tecniche sartoriali, confezione industriale e nuovi approcci al design della moda”.

 

2011, gennaio. Limited/unlimited, "Small objects of desire”. Altaroma Altamoda. Roma.

 

2011, 30 gennaio. Curatoria del progetto fashionscape all'interno della manifestazione “Fashion on paper” a cura di Maria Luisa Frisa.

 

2011, 12 gennaio. Special guest con la prima collezione “Fabio Quaranta” come new performer per l'edizione 79 di Pitti uomo. Fondazione Pitti discovery. Firenze.

 

2010, settembre. Contratto di eccellenza “Laboratorio avanzato del design della moda i” del corso di laurea magistrale in “Design e teorie della moda”. Università Iuav di Venezia corso di laurea in Design e arti, Venezia.

 

2010, 11 luglio. Just for kennedy..designed by Fabio Quaranta. Mostra-laboratorio di alto artigianato sartoriale per Altaroma e Maison Franco Litrico.

 

2010. 1° classificato per il pret-a-porter della seconda edizione del concorso “Who's on next?” Uomo promosso da Altaroma, Vogue Uomo e Pitti immagine.

 

2010. Nasce la linea “Fabio Quatanta” www.fabioquaranta.it

 

2006 fonda “Motelsalieri” luogo di ricerca che si occupa di moda, design, arte e musica e contestualmente il collaborativo creativo “Antonio Salieri” che si occupa di comunicazione visiva. www.motelsalieri.org

 

2006, gennaio. Presentazione della prima collezione di prêt-à-porter per uomo “fqr”. Espace Saint Martin, Parigi.

 

2004/2005. Contratto di collaborazione per la società 1+1=3 per seguire il progetto “Evoluzione” tra Roma, Perugia, Pparigi e Berlino.

 

2004. Fq shoes. Prentazione “Association international des artistes indipendentes”. Espace Saint Martin, Parigi.

 

2002. laurea in Economia aziendale presso la Facoltà Uniroma 3 “Federico Caffè” di Roma.

 

 

 

<< torna alla pagina del docente