Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Davide Ruzzon

 

docente a contratto

settore scientifico-disciplinare
Icar 14 Composizione architettonica e teoria del progetto

 

Master Iuav in Neuroscience Applied to Architectural Design

 

contatti

davide.ruzzon@iuav.it

 

orario di ricevimento

su appuntamento

 

interessi di ricerca

teoria e prassi della progettazione architettonica / applicazione delle scienze umane – in particolare le neuroscienze – al disegno dello spazio architettonico

 

 

Davide Ruzzon si è laureato all’Università Iuav di Venezia nel 1992. Da sempre coniuga l’interesse per la ricerca con l’attività progettuale e la divulgazione. Ha fondato e collaborato con associazioni per promuovere il dibattito sull’architettura e la città. Ha creato e diretto TArch, uno dei primi web magazine, nato nel 2001, è stato fino al 2015 redattore di Anfione e Zeto, mentre dal 2017 è co-direttore della nuova rivista ‘Intertwining’, pubblicata da Mimesis.

 

Nel 2000 ha fondato, a Padova, TA Office, una società di progettazione multidisciplinare, con la quale ha realizzato e progettato edifici privati e pubblici: una piscina comunale, un cimitero, varie residenze, spazi commerciali e uffici, nonché interventi di rigenerazione urbana. Ha partecipato a concorsi internazionali e nazionali.

 

Con Lombardini22 SpA, a Milano, ha fondato e dirige dal 2016 TUNED, un programma per l’applicazione delle neuroscienze al progetto architettonico.