OFFICINA*

Trimestrale di Architettura e tecnologia

nuova call for abstract di OFFICINA*

il tema scelto da OFFICINA* per i primi due numeri del 2019 Ŕ il concetto di AUTENTICIT└, intesa nel senso di “corrispondenza a veritÓ” tale da escludere ogni possibilitÓ di smentita

scadenza invio proposte: 25 settembre 2018

per saperne di pi¨ >>

OFFICINA* Ŕ una rivista curata da dottorandi e assegnisti di ricerca in Tecnologia dell’Architettura dell’UniversitÓ Iuav di Venezia. Il progetto editoriale, nato con l’intento di costruire uno spazio di condivisione delle esperienze maturate durante il periodo di formazione dottorale, si Ŕ progressivamente aperto ad altre collaborazioni, interne ed esterne al mondo dell’UniversitÓ. L’intento principale della rivista Ŕ quello di stimolare un dialogo e una riflessione su tematiche legate al mondo dell’architettura, affrontandole per˛ con un approccio multidisciplinare in grado di coinvolgere dottorandi, ricercatori, studenti, docenti ma anche architetti e professionisti in un reciproco scambio di idee, conoscenze e informazioni. Uno spazio privilegiato viene poi concesso al mondo della produzione e dell’impresa, vera officina in cui i progetti si fanno opera concreta.

La rivista Ŕ attiva dal 2014 in digitale e dal 2017 anche su supporto cartaceo (edita da Incipit Editore s.r.l.). La testata, di proprietÓ dell’Associazione culturale OFFICINA*, Ŕ registrata al tribunale di Treviso con il numero n. 245/2017 e riporta il codice ISSN 2532-1218 (formato cartaceo) e ISSN 2384-9029 (formato digitale).

direttore editoriale

Emilio Antoniol

direttore artistico

Margherita Ferrari