Titolo 1

istruzioni per il voto

 

Possono votare tutti gli studenti che entro le date di svolgimento delle elezioni, risultino regolarmente iscritti ai corsi di laurea, di laurea specialistica e di laurea magistrale di Iuav di cui ai decreti ministeriali 22 ottobre 2004, n. 270, 3 novembre 1999, n. 509 e dei corsi di laurea di Iuav degli ordinamenti previgenti.

 

L’elenco dell'elettorato attivo può essere scaricato tra i materiali posti a lato di questa pagina ed è disponibile e consultabile in forma cartacea presso l'ufficio elettorale e l'area didattica e servizi agli studenti fino al 1 dicembre.

Chi sia stato escluso dall’elenco pur avendone diritto può fare richiesta di rettifica ed integrazione presso l'area didattica e servizi agli studenti, che rilascerà il certificato di ammissione al voto che può essere richiesto entro la conclusione delle operazioni di voto.

 

Le liste dei candidati sono consultabili nell’apposita sezione del sito web di ateneo e presso i seggi elettorali.

 

Le operazioni di voto si svolgeranno secondo il seguente orario:

2 dicembre 2014 ore 9.00 - 18.00

3 dicembre 2014 ore 9.00 - 17.00

presso le sedi dell’ex-cotonificio di Santa Marta e di Treviso (Borgo Cavour, 40).

 

Per accedere ai seggi è necessario esibire un documento di identità.

 

Gli elettori voteranno ai seggi tramite una procedura informatica e potranno:

- esprimere la propria preferenza per un candidato: verrà automaticamente conteggiato un voto per la lista di appartenenza del candidato

- esprimere la propria preferenza per una lista: verrà conteggiato solo il voto per la lista senza preferenze per i candidati

- non esprimere alcuna preferenza: verrà conteggiata una scheda bianca

 

ATTENZIONE: non è previsto il voto disgiunto, ovvero esprimere contemporaneamente la preferenza per il candidato di una lista e per una lista differente.

 

Per maggiori informazioni sulla tutela delle operazioni di voto si rimanda all’art.29 del regolamento del senato degli studenti.