Titolo 1

elezioni della rappresentanza studentesca nel consiglio di amministrazione dell’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (ESU-ARDSU) di Venezia

Il giorno 19 maggio 2016 alle ore 14 si sono concluse regolarmente le operazioni di voto per l’elezione della rappresentanza studentesca dell’Università Ca’ Foscari Venezia, dell’Università Iuav di Venezia e dell’Accademia di Belle Arti di Venezia nel consiglio di amministrazione dell’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (ESU-ARDSU) di Venezia.

Il 23 maggio 2016 alle ore 9.30 si è riunita la commissione elettorale unificata per provvedere alla collazione dei dati e alla proclamazione degli eletti.

Il numero degli elettori che hanno partecipato alla votazione è pari a n. 415 così suddivisi:

Università Iuav: studenti votanti n. 88

Università Ca’ Foscari: studenti votanti n. 292

Accademia di Belle Arti: studenti votanti n. 35

Il numero totale dei voti validi di lista sono:

lista 1 - Immacolata Concezione Divina Corredentrice:

voti validi n. 44

lista 2 - Unione degli universitari – UDU Venezia:

voti validi n. 284

Il numero totale dei voti di preferenza per ciascun candidato sono:

lista 1 - Immacolata Concezione Divina Corredentrice

1 Alessandro Focardi: voti validi 11

lista 2 - Unione degli universitari – UDU Venezia

1 Matteo Baroglio: voti validi 54

2 Ana Dacinoi: voti validi 15

3 Laura Brigante: voti validi 26

Il numero delle schede bianche è pari a 52, il numero delle schede nulle è pari a 34, il numero delle schede non assegnate perché contestate è pari a 1.

Il seggio a disposizione viene attribuito alla lista che ha riportato il maggior numero di voti, ovvero alla lista n. 2 - Unione degli universitari – UDU Venezia.

Sulla base dei voti di preferenza validi riportati dai candidati della lista alla quale è stato attribuito il seggio, la commissione elettorale unificata ha proclamato eletto lo studente Matteo Baroglio con voti 54.

Regolamento per le elezioni delle rappresentanze degli studenti dell'Università Ca' Foscari Venezia, dell'Università Iuav di Venezia e dell'Accademia di Belle Arti di Venezia nel consiglio di amministrazione ESU

per ogni altra informazione

consultare il decreto di indizione delle elezioni

contattare il servizio di staff del direttore e degli affari istituzionali