percorsi di accessibilità

percorsi di accessibilità

 

Tutti i percorsi privi di barriere architettoniche all’interno di ciascuna delle sedi dell’ateneo sono censiti e descritti.

Per ciascuna sede sono state predisposte delle mappe di ognuno dei piani, mettendo così in evidenza i luoghi accessibili, quelli parzialmente accessibili e quelli inaccessibili.

La descrizione degli ostacoli, rappresentati dalle rampe (indicate con le misure di lunghezza e pendenza) e dai gradini (misurati) rendono il lavoro alquanto realistico e di efficace utilizzo per gli utenti e il personale con problemi di deambulazione.

 

È inoltre attivo un servizio di accompagnamento per il raggiungimento delle sedi di frequenza dei corsi dalla stazione ferroviaria o da Piazzale Roma, anche con l’ausilio dei mezzi di trasporto nautici messi a disposizione dal comune di Venezia.

Il servizio può essere richiesto anche per raggiungere le mense o per andare in biblioteca. È possibile, per gli studenti con disabilità motoria, ottenere l’accesso e il parcheggio o nell’area di Santa Marta al cotonificio e alle sedi vicine dei Magazzini e delle Terese, tramite il servizio diritto allo studio e inclusione.

 

 

per saperne di più sull’accessibilità nelle sedi >>

 

per saperne di più sul servizio di accompagnamento alle sedi >>

 

 

>> back

 

 

>> back