Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Novità previdenziali 2016.

Passaggio dal PA04 alla nuova certificazione PA

 

 

incontro in materia previdenziale

 

 

27 > 28 aprile 2016

Badoer

Aula Tafuri

dalle ore 9.30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

a cura della

Divisione risorse umane

e organizzazione

Servizio concorsi carriere

personale tecnico amministrativo

e previdenza

 

 

 

Obiettivi dell’incontro

 

L’Università Iuav di Venezia si è fatta promotrice dell’incontro in materia previdenziale, allo scopo di esaminare le novità introdotte dalle norme più recenti, ma soprattutto di approfondire la versione del nuovo applicativo Passweb, in vista dell’imminente abbandono della prassi attuale e del tradizionale utilizzo del modello PA04.

Assieme alla denuncia UNIEMENS_ListaPosPA (ex DMA), Passweb a regime sarà la procedura “ad hoc” atta a certificare la posizione contributiva dei dipendenti pubblici.

Con la Circolare 110 del 28 maggio 2015 è stata attivata, presso alcune Sedi provinciali INPS, una fase di sperimentazione della durata di sei mesi, avente l’obiettivo di esaminare l’intero processo di liquidazione della pensione, con particolare riferimento alla fase di predisposizione della posizione assicurativa dell’iscritto.

Tale attività ha altresì lo scopo di monitorare il rispetto dei tempi tecnici di adozione del provvedimento previsti dalla legge e al pagamento della pensione senza soluzione di continuità con lo stipendio.

 

relatori dell’incontro:

Villiam Zanoni, esperto previdenziale, già dirigente INCA;

Fabio Venanzi, dottore commercialista, revisore di enti pubblici, collaboratore de IlSole24Ore, esperto in materia previdenziale

 

destinatari dell’attività di formazione

funzionari degli Atenei che si occupano della gestione previdenziale e stipendiale.

 

scarica la cartolina con il programma delle due giornate  >>