Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

prestiti per mostre temporanee

 

Disegni, modelli e documenti originali possono essere concessi in prestito a musei, gallerie e istituti culturali per mostre temporanee. Questa possibilità è subordinata alla natura e allo stato di conservazione dei materiali, nonché agli accordi che regolano la cessione dei fondi archivistici all’Archivio Progetti.

 

L’istituto richiedente deve poter garantire la corretta conservazione dei pezzi per tutta la durata del prestito e la massima sicurezza durante le operazioni di trasferimento. Esso si farà carico delle spese di trasporto, della copertura assicurativa “da chiodo a chiodo”, delle eventuali spese accessorie (es: incorniciatura, realizzazione di passepartout ecc.) e del costo del servizio di prestito, come stabilito dal tariffario dell’Archivio Progetti.

 

Qualora il prestito debba essere autorizzato dalla Soprintendenza Archivistica, è necessario tener conto dei tempi aggiuntivi richiesti da questa procedura. Per poter dare luogo all’indispensabile iter amministrativo è necessario che le richieste di prestito pervengano almeno quattro mesi prima dell’apertura della mostra.

 

Per qualunque chiarimento: archivioprogetti@iuav.it