Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

consultazione

 

Lunedì - Venerdì: 9.30 > 13.30, il giovedì anche 15.00 > 17.30.

Chiusura: Agosto.

 

L’accesso ai documenti originali è consentito nel rispetto della normativa sulla tutela dei dati personali. Ciò significa che singoli documenti, unità archivistiche o parti di fondi possono essere esclusi dalla consultazione. Altre limitazioni alla consultazione possono essere poste dallo stato di conservazione o da particolari accordi con i proprietari o i donatori dei fondi archivistici. Nel caso di problemi dovuti allo stato di conservazione, viene garantito l’accesso a riproduzioni degli originali.

 

Lo studioso deve osservare la massima cautela nella manipolazione dei documenti e seguire le norme di comportamento fissate dal regolamento dell’archivio e le indicazioni che gli saranno fornite dal personale.

 

La fotocopiatura dei documenti deve essere autorizzata caso per caso, così come l’utilizzo di macchine fotografiche personali. L’archivio fornisce un proprio servizio a pagamento per riproduzioni in formato digitale.

 

L’archivio assicura, nei limiti del possibile, la consultazione anche dei fondi archivistici in corso di ordinamento e non ancora presenti sul catalogo on-line. In questi casi è necessaria la stretta collaborazione del personale: si chiede quindi un contatto preventivo per fissare appuntamenti e modalità della ricerca.

 

Un appuntamento può essere necessario anche per la consultazione di modelli conservati nei depositi.

 

Per qualunque chiarimento: archivioprogetti@iuav.it