servizi in rete

L’Università Iuav partecipa insieme ad altri atenei al progetto Good Practice, coordinato dal Politecnico di Milano, con l’obiettivo di misurare e comparare le prestazioni di costo e qualità dei servizi di supporto tecnico-amministrativo dell’ateneo

L’Università Iuav partecipa insieme ad altri atenei al progetto Good Practice, coordinato dal Politecnico di Milano, con l’obiettivo di misurare e comparare le prestazioni di costo e qualità dei servizi di supporto tecnico-amministrativo dell’ateneo.

La struttura di Good Practice prevede tre ambiti di analisi: efficienza, efficacia oggettiva ed efficacia percepita.

 

I dati pubblicati si riferiscono alla Customer Satisfaction rilevata tramite i questionari del Progetto Good Practice, secondo quanto espresso dalle diverse componenti (docenti e ricercatori, personale tecnico amministrativo e studenti).

 

 

decreto legislativo n

 

 

decreto legislativo n. 82/2005 Codice dell'amministrazione digitale

 

art. 7

Qualità dei servizi resi e soddisfazione dell'utenza

 

1. I soggetti di cui all'articolo 2, comma 2, provvedono alla riorganizzazione e all'aggiornamento dei servizi resi, sulla base di una preventiva analisi delle reali esigenze dei soggetti giuridici e rendono disponibili i propri servizi per via telematica nel rispetto delle disposizioni del presente Codice e degli standard e livelli di qualità anche in termini di fruibilità, accessibilità, usabilità e tempestività, stabiliti con le regole tecniche di cui all'articolo 71.

2. Gli standard e i livelli di qualità sono periodicamente aggiornati dall'AgID tenuto conto dell'evoluzione tecnologica e degli standard di mercato e resi noti attraverso pubblicazione in un'apposita area del sito web istituzionale della medesima Agenzia.

3. Per i servizi in rete, i soggetti di cui all'articolo 2, comma 2, consentono agli utenti di esprimere la soddisfazione rispetto alla qualità, anche in termini di fruibilità, accessibilità e tempestività, del servizio reso all'utente stesso e pubblicano sui propri siti i dati risultanti, ivi incluse le statistiche di utilizzo.