carta dei servizi e standard di qualità

La carta dei servizi è lo strumento attraverso il quale chi eroga un servizio pubblico individua gli standard del proprio servizio e riconosce specifici diritti al cittadino-utente

La carta dei servizi è lo strumento attraverso il quale chi eroga un servizio pubblico individua gli standard del proprio servizio e riconosce specifici diritti al cittadino-utente.

La carta ha lo scopo di rendere quanto più accessibile e trasparente agli utenti i servizi erogati e porre l’utente in grado di identificare il responsabile del servizio e quali sono i recapiti per entrare in contatto.

 

L’Università Iuav con delibera del consiglio di amministrazione del 20 luglio 2016 ha approvato le linee guida per la predisposizione della carta dei servizi Iuav.

 

 

Sono pubblicate queste carte dei servizi:

 

Area didattica e servizi agli studenti - back office


Area didattica e servizi agli studenti - career service


Area didattica e servizi agli studenti - diritto allo studio


Area didattica e servizi agli studenti - front office


Area didattica e servizi agli studenti - master


Area didattica e servizi agli studenti - relazioni internazionali


Area didattica e servizi agli studenti - segreteria corsi di studio


Area finanza e risorse umane - divisione risorse umane


Area infrastrutture - servizi Informatici - ICT


Area ricerca, sistema bibliotecario e dei laboratori - Sistema Bibliotecario e Documentale


Area ricerca, sistema bibliotecario e dei laboratori - Servizio Formazione alla ricerca


Area ricerca, sistema bibliotecario e dei laboratori - Servizio Ricerca


Area ricerca, sistema bibliotecario e dei laboratori - Servizio Trasferimento tecnologico, territorio e innovazione TTTI


Area ricerca, sistema bibliotecario e dei laboratori - Laboratorio Archivio delle tecniche e dei materiali per l'architettura e il disegno industriale ARTEC


Area ricerca, sistema bibliotecario e dei laboratori - Laboratorio di cartografia e GIS


Area ricerca, sistema bibliotecario e dei laboratori - Laboratorio di fotogrammetria


Area ricerca, sistema bibliotecario e dei laboratori - Laboratorio fotografico

Area ricerca, sistema bibliotecario e dei laboratori - Laboratorio di scienza delle costruzioni LABSCO


Direzione generale - servizio Archivio di ateneo e flussi documentali

 

decreto legislativo n

 

decreto legislativo n. 33 del 2013

 

art. 32

Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati

 

1. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici.