carta dei servizi e standard di qualità

La carta dei servizi è lo strumento attraverso il quale chi eroga un servizio pubblico individua gli standard del proprio servizio e riconosce specifici diritti al cittadino-utente

La carta dei servizi è lo strumento attraverso il quale chi eroga un servizio pubblico individua gli standard del proprio servizio e riconosce specifici diritti al cittadino-utente.

La carta ha lo scopo di rendere quanto più accessibile e trasparente agli utenti i servizi erogati e porre l’utente in grado di identificare il responsabile del servizio e quali sono i recapiti per entrare in contatto.

 

L’Università Iuav con delibera del consiglio di amministrazione del 20 luglio 2016 ha approvato le linee guida per la predisposizione della carta dei servizi Iuav.

 

Sono pubblicate queste carte dei servizi:

 

Sistema Bibliotecario e Documentale

 

Servizi Informatici _ ICT _Portfolio servizi

decreto legislativo n

 

decreto legislativo n. 33 del 2013

 

art. 32

Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati

 

1. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici.